• Dipartimento: Ingegneria
  • Settore Ministeriale: ING-INF/05
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Fornire agli studenti i concetti basi dell'informatica, formare la loro capacità di problem solving e dare gli elementi base per la progettazione ed implementazione di algoritmi atti a risolvere problemi ingegneristici. Il corso si basa su MATLAB un linguaggio ad alto livello unito a un ambiente interattivo che consente di risolvere problemi di calcolo tecnico intensivo più rapidamente rispetto ai linguaggi di programmazione tradizionali come C, C++ e Fortran. Gli studenti impareranno a progettare ed implementare soluzioni algoritmiche per la risoluzione di problemi di fisica, matematica, ingegneria edile e civile utilizzando Matlab.
  • Ricevimento: Lunedi' dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la stanza D1-17 Edificio di Ingegneria dell'Informazione

• A.A.: 2011/2012
  • Data Inizio Lezioni: 05/03/2012