• Dipartimento: Scienze Matematiche, Fisiche E Naturali
  • Prerequisiti: Il corso è svolto al primo semestre del I anno e non richiede particolari prerequisiti se non le nozioni di base di fisica e matematica impartite nei corsi di studio delle scuole superiori.
  • Obiettivi: Il corso di Chimica Generale ed Inorganica si propone di fornire allo studente le conoscenze di base della struttura della materia, del legame chimico e delle leggi che regolano le reazioni chimiche. Fornirà inoltre le conoscenze di base relative alle proprietà chimiche dei principali elementi del sistema periodico. Il corso ha quindi l'obiettivo di fornire allo studente gli strumenti per capire la materia e le trasformazioni chimiche che la coinvolgono ed è propedeutico a tutti i corsi di chimica degli anni successivi. Il corso si propone inoltre di introdurre gli studenti alla pratica di laboratorio, mediante la realizzazione di esperimenti per l'applicazione e la verifica dei concetti della chimica generale..
  • Ricevimento: giovedi 14-16

• A.A.: 2014/2015