• Dipartimento: Medicina E Chirurgia
  • Prerequisiti: tutti gli esami del primo anno
  • Obiettivi: Acquisizione della conoscenza delle cause delle malattie nell'uomo, interpretandone i meccanismi patogenetici e fisiopatologici fondamentali; lo studente alla fine del corso deve aver appreso le cause di malattia nell'uomo, sapendone interpretare i meccanismi patogenetici e fisiopatologici fondamentali, dalla cellula agli apparati ed ai sistemi; deve conoscere le operazione necessarie per l'analisi e per l'interpretazione dei risultati relativi ai processi fondamentali patogenetici e fisiopatologici delle malattie umane. Le nozioni nel loro complesso, acquisite dallo studente nel corso, devono rappresentare il substrato indispensabile per il conseguente corretto approccio clinico.

• A.A.: 2017/2018