• Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: M-FIL/01
  • Prerequisiti: nessuno
  • Obiettivi: si attende che lo studente acquisisca le conoscenze di base sulle recenti normative, metodologie e strumenti relativi alla didattica della filosofia nei licei e scuole superiori. Risultati di apprendimento attesi: coerentemente con gli obiettivi formativi del Corso di Studio erogante, previsti dalla scheda SUA-CdS, e con le esigenze di acquisizione dei 24 CFU da acquisire ��in discipline antropo �" psico �" pedagogiche ed in metodologie e tecnologie didattiche�� (DM 10.8.2017 n. 616) quale requisito necessario per la partecipazione al concorso nazionale per l��inserimento nella funzione docente (Percorso FIT), l��attività formativa di questo modulo si propone di fornire allo studente le seguenti conoscenze e abilità: conoscenza e capacità di comprensione, capacità di applicare le conoscenze, autonomia di giudizio e abilità comunicative applicate allo studio della didattica della filosofia nei licei e istituti di istruzione superiore, anche nei suoi collegamenti interdisciplinari, in particolare con la storia e le scienze umane.
  • Ricevimento: mercoledi 13-15 (gli studenti sono invitati a prenotare il ricevimento all'indirizzo e-mail della docente)

• Data Inizio Lezioni: 13/11/2018
  • Data Fine Lezioni: 19/12/2018