Generali:

  • Dipartimento: Ingegneria
  • Settore Ministeriale: ING-IND/35
  • Codice di verbalizzazione: 8037446
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Non esistono propedeuticità obbligatorie da rispettare. E' tuttavia vivamente consigliato come prerequisito avere sostenuto l'esame di "Fondamenti di Marketing".
  • Obiettivi: Il corso è finalizzato a potenziare la capacità degli studenti di affrontare problemi e sfide complesse connesse al marketing management all'interno di organizzazioni che producono beni o erogano servizi. In particolare il corso intende fornire agli studenti conoscenze avanzate dei modelli concettuali e degli strumenti analitici da mettere in campo nell'ambito dei processi di marketing analitico, strategico ed operativo. Al termine del corso lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per operare in autonomia nell��ambito della funzione marketing; in particolare, sarà in grado di progettare e utilizzare sistemi di supporto alle decisioni di marketing. Particolare attenzione sarà data al potenziamente delle loro capacità di comunicazione in pubblico e di teamworking, sia attraverso una prova progettuale sia attraverso specifici stimoli proposti dal docente in aula. Per i dettagli vedi http://moodle.ing.uniroma2.it/course/view.php?id=32
  • Ricevimento: Mercoledì 17.00-18.00

Didattica:

  • A.A.: 2018/2019
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No