• Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: M-PSI/01
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Al termine del corso lo studente avrà raggiunto i seguenti obiettivi formativi: - conoscere i fondamenti della psicologia scientifica con specifico riferimento al funzionamento dei processi cognitivi, come premessa fondamentale in ambito educativo per la comprensione del comportamento; - - padroneggiare la conoscenza dei processi psicologici che gli permettono di progettare e valutare interventi educativi; - essere in grado di raccogliere, interpretare e riflettere sui dati psicologici relativi al funzionamento cognitivo, dimostrando capacità critica e autocritica. - saper presentare informazioni e soluzioni ad alunni, insegnanti e responsabili dell'educazione per ciò che riguarda il normale sviluppo delle funzioni cognitive - acquisire le conoscenze necessarie e sufficienti per intraprendere studi successivi nell'ambito della psicologia dello sviluppo e delle psicologie applicate.
  • Ricevimento: Mercoledi' (sia in presenza presso lo studio, sia in modalita' telematica) dalle ore 10 alle ore 12. Il ricevimento e' da intendersi ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO (inviare una email al docente).