• Dipartimento: Medicina E Chirurgia
  • Metodi di insegnamento: Laboratorio
  • Prerequisiti: L'attività di tirocinio rappresenta una fase di grande importanza nella formazione del professionista nel settore delle Scienze Motorie e Sportive. Il tirocinio costituisce un percorso nel quale le conoscenze tecniche e teoriche, acquisite nell'ambito del Corso di Laurea, vengono applicate ed integrate grazie all'esperienza diretta, consentendo il raggiungimento di una completa preparazione dello studente. Il tirocinio deve pertanto considerarsi l'anello di congiunzione tra le competenze teorico pratiche acquisite durante il percorso di studio universitario e le capacità operative dello studente. L'attività di tirocinio è regolata dall'ordinamento didattico del Corso di Laurea in Scienze Motorie.
  • Obiettivi: L'attività di tirocinio rappresenta una fase di grande importanza nella formazione del professionista nel settore delle Scienze Motorie e Sportive. Il tirocinio costituisce un percorso nel quale le conoscenze tecniche e teoriche, acquisite nell'ambito del Corso di Laurea, vengono applicate ed integrate grazie all'esperienza diretta, consentendo il raggiungimento di una completa preparazione dello studente. Il tirocinio deve pertanto considerarsi l'anello di congiunzione tra le competenze teorico pratiche acquisite durante il percorso di studio universitario e le capacità operative dello studente. L'attività di tirocinio è regolata dall'ordinamento didattico del Corso di Laurea in Scienze Motorie.
  • Ricevimento: lun 10-13