• Dipartimento: Medicina E Chirurgia
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Lo studente dovrà possedere gli elementi fondamentali di discipline di base, quali anatomia, biochimica e fisiologia.
  • Obiettivi: Lo studente dovrà acquisire informazioni di base sul significato e uso del farmaco, sui meccanismi che determinano l��interazione del farmaco con l��organismo umano e sulle conseguenze delle loro alterazioni in seguito a stati patologici, interazioni con altri farmaci o con il cibo. In particolare, dovrà conoscere in generale il meccanismo d��azione ed i principali effetti indesiderati delle classi di farmaci indicate (di particolare interesse per i Corsi di Laurea afferenti al TC II e/o ampiamente utilizzati, in alcuni casi anche senza obbligo di prescrizione).
  • Ricevimento: martedi' 14-16:00 mercoledi' 14-16:00 giovedi' 14-16:00 meglio se con appuntamento

• Obbligo di Frequenza: S��