• Dipartimento: Scienze Matematiche, Fisiche E Naturali
  • Settore Ministeriale: MAT/05
  • Prerequisiti: Analisi Matematica I
  • Obiettivi: Comprensione dell'integrazione di Riemann; Comprensione del Calcolo Differenziale e integrale per funzioni di più variabili. Completa e profonda comprensione degli argomenti del corso, con la capacità sia di risolvere problemi, sia di presentare enunciati e dimostrazioni di tutti i risultati in maniera corretta e comprendendo perché le ipotesi sono necessarie. Lo studente deve acquisire una assimilazione matura dei contenuti ed essere in grado di applicarli ai corsi correlati. Modalità d��esame: all��inizio del corso vengono verificate le conoscenze pregresse degli studenti; vengono somministrati 3 test intermedi, sia a scopo di orientamento sia di accertamento del profitto. Tipicamente l'esame finale avviene attraverso una prova scritta ed una orale. Nella prima sessione di esame lo studente puo' far pesare i risultati dei test intermedi sostenuti.
  • Ricevimento: Su appuntamento