• Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Il corso presuppone una buona conoscenza del latino e la comprensione dell'inglese scritto.
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Acquisire la conoscenza della storia e delle modalità della trasmissione dei testi classici e le competenze tecniche per l'interpretazione delle moderne edizioni critiche delle opere degli autori latini, nello specifico di un'opera in frammenti. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Gli studenti devono essere capaci di applicare le conoscenze acquisite durante il corso all'interpretazione e all'analisi di edizioni critiche di testi classici frammentari. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE:Gli studenti devono avere la capacità di avviare ricerche indipendenti e approfondimenti nel campo delle opere frammentarie latine. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: capacità di approfondire autonomamente problemi esegetici e critico-testuali relativi a opere frammentarie latine.
  • Ricevimento: mercoledi' 11-13. E' gradito un contatto preventivo via e-mail: casali@uniroma2.it.

• Data Inizio Lezioni: 12/11/2019
  • Data Fine Lezioni: 19/12/2019