• Dipartimento: Scienze Matematiche, Fisiche E Naturali
  • Settore Ministeriale: ING-INF/05
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Prerequisiti: - Nozioni di Probabilità e Statistica - Teoria degli automi e linguaggi formali
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Il corso si propone di introdurre lo studente agli scopi, alle principali problematiche e ai principali modelli simbolici dell'elaborarazione del linguaggio naturale. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Lo studente conoscerà le principali tematiche dell'elaborazione del linguaggio naturale. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Alla fine del corso, lo studente sarà in grado di implementare un modello di elaborazione del linguaggio. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Le lezioni sono organizzate di modo da permettere allo studente di valutare le informazioni presenti nella rete. Questo è necessario per permettere loro di scegliere nel mare magum della rete le informazioni che sono utili per trovare soluzioni ai problemi dati. ABILITÀ COMUNICATIVE: Allo studente viene richiesto di presentare alcuni argomenti durante le lezioni al fine di affinare la sua arte oratoria. Inoltre, l'esame prevede una presentazione orale davanti agli altri studenti. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Nel corso puntiamo molto sulla capacitàò di selezione delle informazioni come principale capacità di apprendimento.
  • Ricevimento: Per l'orario di ricevimento: mandare una mail al docente con oggetto: Richiesta ricevimento Luogo: presso lo studio (Palazzo: Ingegneria dell'Informazione - Macroarea Ingegneria - Studio A1-14)