• Dipartimento: Scienze Matematiche, Fisiche E Naturali
  • Prerequisiti: Lo studente per poter seguire e capire questo insegnamento, comunque di biologia di base, deve avere conoscenze almeno di base di biochimica e biologia molecolare. Deve sapere cos'è una molecola, e saper distinguere una proteina da un lipide. I processi biochimici e molecolari dovrebbero esser noti.
  • Obiettivi: con questo corso fondamentale si vogliono fornire allo studente le basi della conoscenza della biologia. Citologia: Acquisizione di competenze relative all'osservazione delle cellule, con comprensione dei meccanismi legati alla sopravvivenza cellulare e alle interazioni con l'ambiente. Istologia: acquisizione della capacita di discriminare i vari tessuti e comprenderne le funzioni nell'organismo. Embriologia: Conseguimento delle nozioni fondamentali di embriologia classica.
  • Ricevimento: Giovedi 11:00-13:00