• Dipartimento: Scienze Matematiche, Fisiche E Naturali
  • Settore Ministeriale: MAT/01
  • Prerequisiti: nessuno
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: L��insegnamento si propone di fornire agli studenti le nozioni fondamentali (ed eventualmente più avanzate) di Algebra Universale, con particolare attenzioni ai rapporti con i restanti settori della matematica. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Ci si aspetta che lo studente comprenda con chiarezza e sicurezza le nozioni di struttura algebrica e di varietà e i risultati principali che le riguardano. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Ci si aspetta che lo studente sappia applicare le conoscenze acquisite in situazioni simili a quelle presentate a lezione, ed eventualmente che sappia orientarsi in situazioni notevolmente diverse AUTONOMIA DI GIUDIZIO: E' fondamentale che lo studente sappia valutare la correttezza e la coerenza dei metodi presentati, e di loro varianti. ABILITÀ COMUNICATIVE: E' fondamentale che lo studente sappia presentare in linguaggio matematico corretto le nozioni acquisite. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Ci si aspetta che lo studente sia in grado di comprendere un testo o un'esposizione di difficoltà media che riguardi l'argomento.