• Dipartimento: Ingegneria
  • Settore Ministeriale: ING-IND/34
  • Prerequisiti: Sensori ed Applicazioni, Elettronica II
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Principi e metodi per l��analisi, la progettazione, l��utilizzo e la sicurezza delle principali apparecchiature biomediche CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Gli studenti dovranno avere compreso i principi di base, gli aspetti progettuali e di utilizzo delle apparecchiature presentate. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Gli studenti dovranno sviluppare capacità di analisi quantitativa e capacità progettuale. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Gli studenti dovranno avere la capacità di integrare le conoscenze fornite con quelle reperite autonomamente tramite l'accesso alla letteratura scientifica e selezionare correttamente le più opportune opzioni analitiche e progettuali per affrontare le problematiche proposte. ABILITÀ COMUNICATIVE: Gli studenti dovranno essere in grado di illustrare in modo sintetico ed analitico sia le tematiche di base che quelle professionalizzanti oggetto del corso. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Gli studenti dovranno essere in grado di leggere e comprendere testi ed articoli scientifici in lingua inglese per approfondimenti degli argomenti trattati ma anche di allargare autonomamente la propria conoscenza della materia a tematiche non direttamente affrontate nel corso e connesse con il rapido sviluppo tecnologico nel settore dei dispositivi per l��ingegneria biomedica.