Programma dei Moduli del Corso:

Filologia Romanza Lm A | Docente:
Sabina Marinetti

L'edizione critica del testo romanzo medievale (I)

"Madonna, dir vo voglio" di Giacomo da Lentini: studio filologico di un testo letterario romanzo a tradizione plurima e analisi delle relative edizioni.

N.B.: Gli studenti che devono acquisire fino a 12 CFU potranno frequentare le lezioni ed attenersi ai programmi d'esame previsti per la laurea triennale (modulo A per 6 CFU, moduli A e B per 12 CFU). Gli studenti che, invece, vogliono acquisire più di 12 CFU dovranno frequentare le lezioni e attenersi ai programmi d'esame previsti per la laurea magistrale (modulo A per 6 CFU, moduli A e B per 12 CFU, da aggiungere a quelli maturati nel precedente triennio). Nel caso in cui i CFU di Filologia romanza previsti nel quinquennio siano più di 24, l'integrazione al programma verrà concordata con il docente.

Filologia Romanza Lm B | Docente:
Sabina Marinetti

L'edizione critica del testo romanzo medievale (II)

Saggio di edizione critica di un testo letterario romanzo.