Dec 17

Seminario Di Approfondimento Corso Filosofia Del Diritto - Seminario

La Prof.ssa Agata C. Amato, titolare della cattedra di Filosofia del Diritto - Facoltà di Giurisprudenza -  dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha il piacere di invitare tutti gli studenti interessati al seguente seminario di approfondimento che si svolgera' il giorno lunedi' 4 dicembre 2017 alle ore 14.00 presso l'Aula Magna dell'Universita' degli Studi di Roma Tor Vergata, Facoltà di Giurisprudenza:

Il 4 dicembre del 1975 a New York si spegneva Hannah Arendt, una delle piu' illustri teoriche e filosofe della politica del secolo scorso.

A piu' di quarant'anni dalla sua scomparsa, la Cattedra di Filosofia del Diritto della Facolta' di Giurisprudenza dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" dedica alla figura

e             al            pensiero             della

celebre filosofa un seminario di               approfondimento           che muovera' dal film di Margarethe Von Trotta.

La segreteria della cattedra

info: perri@uniroma2.it