• Dipartimento: Giurisprudenza
  • Tipologia: Laurea Magistrale
  • Corso di Laurea: Giurisprudenza
  • Settore Ministeriale: IUS/20
  • Prerequisiti: There are no specific prerequisites. The course can be dealed also by students who have never studied Philosophy before.
  • Obiettivi: The course aims to analyze the metaphysical and ontological dimension of law. Starting from the denial of legal positivism, that is to say: starting from the consideration that Justice is not Law, students will be guided in the study of important themes, suche as: Theory of Justice, or non-violence. All topics explainend during the course will be explainend through a continuous reference to the history of Western philosophy. In order to help the cultural growth of the students and stimulate their critical reflections.
  • Ricevimento: Prof.ssa AGATA C. AMATO MANGIAMELI lunedi', martedi', mercoledi' appena prima e/o appena dopo le lezioni. Se in DAD, il ricevimento avra' luogo negli stessi giorni e orari, ma si svolgera' sulla piattaforma TEAMS, previo appuntamento (da prendersi tramite l'invio di una mail a: amato@juris.uniroma2.it) Dott.ssa MARIA NOVELLA CAMPAGNOLI - lunedi', martedi', mercoledi' dalle 13.00 alle 15.00. Se in DAD, il ricevimento avra' luogo negli stessi giorni e orari, ma si svolgera' sulla piattaforma TEAMS, previo appuntamento (da prendersi tramite l'invio di una mail a: marianovellacampagnoli@gmail.com) Dott. LUIGI PROSIA martedi' dalle 15.00 alle 16.00. Se in DAD, il ricevimento avra' luogo negli stessi giorni e orari, ma si svolgera' sulla piattaforma TEAMS, previo appuntamento (da prendersi tramite l'invio di una mail a: luigipro20@gmail.com)

• A.A.: 2017/2018
  • Data Inizio Lezioni: 02/10/2017