• Dipartimento: Ingegneria
  • Settore Ministeriale: ING-INF/05
  • Prerequisiti: Fondamenti di Informatica
  • Obiettivi: Trattasi di corso che non si tiene piu' dall'A. Acc. 2012-13. Gli esami (per studenti di precedenti A. Acc.) si terranno secondo contenuti e modalità degli anni precedenti (scritto, cioè progetto da estendere in classe, e orale). Gli studenti che debbano sostenere anche INGEGNERIA DEL SOFTWARE (5 CFU), anch'esso cancellato dal 2012-13, potranno, entro la fine delle lezioni del corso di INGEGNERIA DEL SOFTWARE E PROGETTAZIONE WEB, presentare domanda al CCS via prof. Cantone di sostenere un esame coordinato su contenuti di INGEGNERIA DEL SOFTWARE E PROGETTAZIONE WEB (9 CFU, prof. G. Cantone) e LABORATORIO DI APPLICAZIONI SOFTWARE (3 CFU, prof. G. Cantone), con progettazione (esecutiva) e implementazione di un numero ridotto di casi d'uso del progetto assegnato per l'esame da 12 CFU, , al posto dei due esami di PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI (5 CFU, prof. Cantone) e INGEGNERIA DEL SOFTWARE (5 CFU prof. D'Ambrogio).
  • Ricevimento: A CORSI ATTIVI, alla fine delle lezioni, nell'aula reale o virtuale. A CORSI NON ATTIVI, con prenotazione e-mail, ricevimento nel giorno, orario e luogo reale o virtuale specificato dal docente nella risposta.

• A.A.: 2017/2018