• Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: L-ART/05
  • Codice di verbalizzazione: 804002073
  • Prerequisiti: Nessun prerequisito
  • Obiettivi: Conoscenza e capacità di comprensione: Acquisizione delle competenze di base storiche, teoriche e metodologiche necessarie per leggere e comprendere l��introduzione e l��uso in forma sperimentale delle nuove tecnologie nello spettacolo teatrale dalla fine del XIX alla contemporaneità. Acquisizione di competenze di base su la nozione di analogico e digitale, con particolare attenzione all��uso delle tecnologie digitali nello spettacolo dal vivo. Capacità di applicare conoscenza e comprensione: Lo studente dovrà essere in grado di leggere e analizzare fonti, documenti, materiale iconografico e video comparandone il contenuto e/o l��immagine. Dovrà dimostrare di saper applicare le conoscenze acquisite per elaborare una corretta interpretazione storico-critica e metodologica delle poetiche e delle pratiche teatrali a supporto dell��uso delle nuove tecnologie nella rappresentazione teatrale. Autonomia di giudizio: Gli strumenti metodologici adottati nello svolgimento del corso svilupperanno nello studente una buona autonomia di giudizio critico, nei limiti delle sue conoscenze e competenze. Abilità comunicative e capacità di apprendere: Lo studente dovrà essere in grado di comunicare quanto appreso durante il corso, utilizzando adeguatamente la terminologia scientifica appropriata.
  • Ricevimento: a.a. 2023-24 Si prega di inviare una mail per concordare giorno e orario di ricevimento.