• Dipartimento: Ingegneria
  • Settore Ministeriale: ING-INF/01
  • Prerequisiti: Conoscenze base di Ottica, Elettronica, Fisica e Chimica.
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Trasferimento agli studenti dei concetti basilari delle nanotecnologie con particolare attenzione alla progettazione, fabbricazione e caratterizzazione dei dispositivi nanoelettronici. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Lo studente apprende gli approcci fondamentali utilizzati nei sistemi nanoelettronici che ne hanno garantito storicamente lo scaling. In questo modo comprende in che modo le tecnologie possono evolvere adattandosi alle esigenze di applicazione e di mercato. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: I concetti permettono una discussione delle problematiche derivanti dalla miniaturizzazione dei dispositivi convenzionali e le opportunià offerte dalle tecnologie emergenti.
  • Ricevimento: su appuntamento